s29-about

Simona Moricciani e Francesco Torricelli

S29Architecture nasce dall’incontro tra un perito edile con la passione creativa, Francesco Torricelli, e un architetto con il senso della praticità, Simona Moricciani.

Sensibilità estetica, riservatezza, realismo, cura del dettaglio e profonda conoscenza degli strumenti di lavoro sono la cifra distintiva dello studio. Il peculiare profilo di S29 è frutto dell’esperienza di Francesco nella gestione tecnico-contrattuale e nella direzione dei processi di cantiere, e di Simona nel campo del design e della progettazione.

S29 opera principalmente sul territorio di Montalcino e della val d’Orcia e val d’Arbia senesi.
Una specificità territoriale che si riflette in una profonda conoscenza dei processi e degli interlocutori locali. Questa caratteristica consente al nostro architecture hub di trasferire al cliente tutte le informazioni necessarie a definire in anticipo e con precisione il risultato estetico finale, le tempistiche, le modalità e i costi di realizzazione di ogni lavoro, individuando già nella fase start up tutte le potenziali criticità di ogni tipo di commessa: progettazione, consulenza tecnica, grafica, contrattuale e assistenza nella compravendita di immobili di pregio.

Nel corso degli anni S29 ha selezionato una rete di competenze specifiche per ogni ambito della propria attività che è in grado di attivare a seconda delle specifiche esigenze di ogni progetto. Artigiani e maestranze d’eccellenza, fornitori di materiali edilizi e consulenti di alta specializzazione tecnica permettono a S29Architecture di essere oggi il benchmark player per la clientela più esigente e attenta al dettaglio realizzativo, come le case di produzione vinicola, le strutture ricettive di pregio e i committenti privati che agiscono e lavorano in questo meraviglioso territorio.